VIAREGGIO. “La relazione del Mef è finalmente arrivata e ha ulteriormente aggravato il già pessimo quadro finanziario in cui versa il Comune di Viareggio, mettendo anzi ulteriormente in evidenza aspetti di illegalità diffusa sui quali gli organi competenti non mancheranno di intervenire”. Lo afferma Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Quanto era emerso a seguito del lavoro del ragioniere capo Salvatore Santoro è stato certificato dallo stesso Luciano Cimbolini: come hanno dichiarato entrambi, i conti non sono ancora definitivi perché nelle partecipate, in particolare nella Viareggio Patrimonio e nella Viareggio Porto come in altre società, ancora non vi è chiarezza sull’entità dei rapporti economici in essere. Una situazione che ormai è esplosa in tutta la sua clamorosa enormità e che gli stessi Revisori dei Conti non potranno che certificare.

griva - baldini“La Prefettura ha intimato la convocazione del Consiglio Comunale per la discussione sul Rendiconto Consuntivo 2013 nel termine di venti giorni dalla notifica che è avvenuta ieri, pena l’invio di un Commissario e lo scioglimento del consiglio. Si tratta di una situazione che, per chiunque, sarebbe davvero difficile affrontare tecnicamente e, ancor di più, perché la politica, come emerge dai rilievi mossi sul personale dall’ispettore del Mef – a proposito di personale: cosa aspetta l’assessore nonché vicesindaco Romanini a dimettersi ? -, si è dimostrata incapace di andare fino in fondo alle tante magagne di questo Comune.

“Potremmo mai affidare il risanamento del Comune a questa giunta che, priva di esperienza e più volte dimostratasi impreparata, ha mostrato limiti evidenti anche sotto il profilo della tenuta politica? Per quale motivo dovremmo caricarci di una responsabilità così grande se a tenere le redini della baracca sono ancora le Romanini, i Giannerini, le Lazzerini, i Fruzza, i De Giorgi (il portavoce del sindaco Betti, ndr)?

“Chiunque pensi di salire su questa barca non sa che può solo affondare caricandosi delle responsabilità giuridiche e patrimoniali di tanti anni di mal governo comunale al quale si aggiungerà la sanzione accessoria dell’ineleggibilità. Buon viaggio”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

“Un ringraziamento a Strambi per averci aggiornato sulle vicende dell’Esperia Viareggio”

“Chi si assume la responsabilità di dichiarare agibile Palazzo delle Muse?”